Azienda

Piacere, sono Claudia e vivo con mio marito Tito a Monclassico in Val di Sole nel Trentino.

Il succo di mela da sempre fa parte della nostra tradizione familiare. Fino a quando i nostri figli Silvia, Fabio e Francesco erano piccolissimi abbiamo sempre prodotto il succo per uso proprio con metodi caserecci e più rudimentali rispetto ai macchinari di produzione che abbiamo oggi. Quando la cerchia di amici e parenti che veniva a “prendere” il succo è aumentata e sommata ai complimenti sulla qualità e la bontà del prodotto ci ha portato a pensare di poter realmente aprire un laboratorio vero e proprio. Ora come allora il nostro SUCCO DI MELA 100% NATURALE viene prodotto ancora come da ricetta di famiglia usando un mix di Golden Delicious, Red Delicious e la Renetta del Canada.

Filosofia

Così nel dicembre 2011 abbiamo avviato come azienda agricola/artigianale a dimensione familiare il laboratorio di trasformazione GUSTONATURA,  il nome nasce da un’idea di voler proporre ai nostri clienti dei prodotti principalmente coltivati da noi e soprattutto in pieno rispetto dell’uomo, dell’ambiente e della natura, senza l’utilizzo di pesticidi o anticrittogamici di sintesi. Coltiviamo in proprio, Fragole, Lamponi, More, Ribes Rosso e Nero, uva fragola, pere, Mais per polenta, varie ortive (Barbabietola rossa, patate, Topinambur ecc.) e una parte di mele in rispetto all’agricoltura Biologica.

Filosofia

Passione

Veder crescere giorno per giorno i nostri frutti aspettando il momento giusto per poterli raccogliere in piena maturazione è qualcosa di fantastico!

Quando sono nel campo e a fine giornata raccolgo una bella fragola matura
sento il suo profumo intenso e il suo gusto dolce e succoso
allora mi rendo conto che quello che andrò poi a trasformare può essere solo un prodotto genuino e di qualità! Aprendo ogni nostro vasetto si può trovare il 90% di frutta appena raccolta, una vera delizia per il palato con la certezza del “GustoNatura(le)”!

Passione